Sconfitta per la Real, che rende più impervia la “risalita verso la luce” della salvezza. I punti da recuperare sulla zona comfort non sono più uno, ma quattro.
Prosegue però il lavoro proficuo della coppia di tecnici, padre e figlio, Luca e Simone Fortuni, nel cuore dell’alto Viterbese. Gli allenamenti stanno dando frutti visibili: le traiettorie su punizione di Francesco Palla si fanno sempre più precise e ficcanti nelle situazioni di palla inattiva.
Ne trae vantaggio soprattutto Ettore Ricci, che in pochi istanti sa controllare palloni difficili con stop di alta scuola. Anche Durin Kurti ed Elia Sartucci confermano la loro intelligenza tattica, tagliando con tempismo perfetto dentro l’area e inducendo spesso in errore una retroguardia avversaria che si arrabatta al limite della regolarità.
Il direttore di gara, in un paio di occasioni, ha dato ragione ai difendenti più che a chi proponeva gioco d’attacco.
Si sbloccano intanto da quota zero in classifica gli ospiti: le tre reti e le soluzioni vincenti di Massenti e Marini, nate dalle cavalcate sulla fascia di Pellegrini, fanno intravedere margini per lavorare con serenità, ben oltre l’obiettivo minimo della salvezza.
In casa Azzurra, cresce di settimana in settimana la personalità tattica e la visione di gioco di Marco Fabbri.
Prossimo appuntamento: trasferta domenica 2 novembre alle ore 9.00 allo stadio “Ivo Di Marco” di Via delle Canossiane.
Ad attendere l’Azzurra un’Ottavia che, nonostante la sconfitta per 3-1 sul campo dell’Accademia Gialloazzurri, resta una delle quarte forze del campionato.
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 (GIRONE A)
ASD REAL AZZURRA – CITTA’ DI CERVETERI 0-3
(PRIMO TEMPO 0 – 2)
ASD REAL AZZURRA: Pasquini (10° st Mariani), Patriccioli (3° st Palombini), Piccinetti, Bellocchi, Palla, Caiello, Fabbri (22° st Lorenzini), Kurti (1° st Paganini), Cipriani (12° st Sartucci), Ricci (24° st Preni), Marianello (19° st Rosciolo)
A DISPOSIZIONE: Calamai, Jasharowski
ALLENATORE: Fortuni
CITTA’ DI CERVETERI: Oddi (8° st Consalvi), Mungiello, Grasu (1° st Rosolino), Nicolosi, De Caro, De Vita (16° st Marini), Massenti, Pellegrini (12° st Orsini), Nardelli (19° st Tota), Fauci, Migliore
A DISPOSIZIONE: Rotondo, Giacopello, Vintila, Luca
ALLENATORE: Mariameni
ARBITRO: Davide Corinti Comitato di Viterbo
MARCATORI: 20° pt Pellegrini (CDC), 27° pt Massenti (CDC), 3° st Fauci (CDC)
